Metodologie Didattiche

L’ offerta di Academy ASK può essere arricchita e personalizzata grazie a nuovi strumenti didattici.

Grazie ai propri Formatori & Coach certificati, Academy ASK porta in azienda l’esperienza ed il valore delle più innovative metodologie didattiche.

COACHING
I corsi Academy ASK sono formativi e performanti.
Grazie all’affiancamento di un coach professionista al consulente specializzato, il team riunito in Azienda è partecipante attivo della lezione stessa; in tal modo, i temi e le informazioni condivise sono elaborate e ricordate in modo da rafforzare la loro efficacia.

MAPPS®
Un metodo formativo volto all’orientamento e allo sviluppo organizzativo attraverso sessioni di lavoro che si basano sulla metafora della cartografia organizzativa.
Negli incontri, ogni diretto partecipante lavora per creare una roadmap comprensiva di punti di riferimento, minacce e opportunità per la definizione, a fine sessioni, di una linea temporale finalizzata al raggiungimento di obiettivi concreti. Il percorso di creazione, osservazione e sintesi creato con il metodo MAPPS® diventa strumento progettuale condiviso tra i partecipanti, consentendo a ognuno di affinare il proprio punto di vista sullo status attuale, migliorando al contempo la propria capacità proiettiva verso il futuro.

LEGO SERIOUS PLAY®
Metodo formativo che si avvale dei famosi mattoncini per costruire “i paesaggi di business” all’interno dei quali lavorare e crescere professionalmente, consente incontri e lezioni in cui il confronto si basa sull’espressione creativa e sulla condivisione di diversi punti di vista. Nella similitudine della realtà quotidiana ricreata con i mattonicini colorati si esplorano analisi dei principali attori e riflessioni su minacce e opportunità a essi legate, definendo con obiettiva capacità di analisi le tattiche e le strategie migliori per evolvere la propria capacità manageriale.

Responsabile Progetto Formativo Nuove Metodologie:
Filippo Pellegrini
Coach & Facilitatore Certificato