Home / Area Corsi

Area Corsi

Academy ASK propone corsi di grande interesse e caratterizzati da un taglio pratico e operativo, fruibili anche dalle Associazioni di categoria per arricchire le proprie proposte formative.

Progettiamo corsi su tutti i temi più rilevanti in materia tesoreria aziendale, amministrazione & finanza e di credit management. Inoltre, offriamo alle aziende la possibilità di personalizzare i corsi direttamente in house e di adattarne la durata, i contenuti e le metodologie didattiche alle proprie specifiche necessità.

SCARICA IL CATALOGO DEI CORSI

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI PER FINALITA’ DI INFORMAZIONE COMMERCIALE
Art. 13 d.lgs. n. 196/2003 - Codice sulla protezione dei dati personali


Spettabile Azienda,
con la presente siamo ad informarVi che, in base ad apposita licenza ed autorizzazione prefettizia (ai sensi degli artt. 115 e 134 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza), Credit Evolution Srl raccoglie alcuni dati personali provenienti da pubblici registri, elenchi, archivi pubblici o contenuti in atti o documenti pubblici (tenuti, ad es., da Camere di Commercio o presso l’Agenzia del territorio o dal Tribunale) o comunque generalmente accessibili (in quanto ricavati, ad esempio, da elenchi categorici, notizie di stampa e siti internet consultabili da chiunque).
Credit Evolution Srl può acquisire sia informazioni che riguardano aspetti organizzativi, produttivi, industriali, commerciali, economici, finanziari, patrimoniali, amministrativi e contabili relativi all’attività esercitata da operatori economici, sia dati riferiti a persone fisiche (quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, visure camerali, pregiudizievoli di conservatoria, dati ipocatastali, bilanci, protesti e procedure concorsuali).
Tali dati sono trattati da Credit Evolution Srl, le società controllate o partecipate, i partner legali (SLACC – Studio Legale Arnaldi Caimmi) ed il centro di formazione Academy (Synergy Key), quali autonomi titolari, per fornire ai terzi che li richiedono (i nostri clienti) servizi di informazione commerciale che servono per valutare le attività, solidità e capacità sul piano economico e commerciale di una persona o azienda e per svolgere verifiche nell’ambito di eventuali relazioni commerciali in corso o da instaurarsi (che, in assenza di corrette e complete informazioni, potrebbero restare precluse). Le informazioni relative agli operatori economici possono essere altresì richieste dai nostri clienti ovvero utilizzate da Credit Evolution Srl, le società controllate o partecipate, i partner legali (SLACC – Studio Legale Arnaldi Caimmi) ed il centro di formazione Academy (Synergy Key), anche in forma di liste (per settori o categorie), per attività di marketing, contatti telefonici e comunicazioni postali a scopi commerciali, promozionali e pubblicitari, newsletters, redazionali, convegni, house-organ e creazione mini-siti (nel rispetto dell’obbligo di informativa e del divieto posto dalla normativa privacy all’uso di sistemi automatizzati, quali e-mail, fax, messaggi telefonici preregistrati e SMS, in assenza di preventivo consenso degli interessati).
In particolare, le informazioni sono raccolte prevalentemente mediante strumenti informatici e registrate nelle nostre banche dati elettroniche, a seguito di appositi controlli anche informatici diretti a garantire la loro congruità, completezza ed esattezza, e sono aggiornati periodicamente. Le nostre banche dati sono organizzate e gestite con le procedure informatizzate necessarie alla comunicazione, anche per via telematica, ai nostri clienti di documenti riportanti i dati estratti dalle fonti pubbliche e/o all’analisi, raffronto ed elaborazione di tali dati per la predisposizione di rapporti o dossier informativi a carattere economico o commerciale da fornire ai clienti che ne facciano richiesta.
Nel predisporre tali rapporti o dossier, i dati personali acquisiti Credit Evolution Srl, le società controllate o partecipate, i partner legali (SLACC – Studio Legale Arnaldi Caimmi) ed il centro di formazione Academy (Synergy Key) possono essere inoltre fatti oggetto di ulteriori analisi od elaborazioni statistiche, anche in forma automatizzata, al fine di attribuire un giudizio sintetico o un punteggio sul grado di affidabilità, solvibilità o capacità sul piano economico e commerciale della impresa o persona interessata (scoring) e/o sulla probabilità di insolvenza di un’azienda (rating), tenendo conto, ad esempio, della sua complessiva situazione
patrimoniale, economica e finanziaria, nonché dei pregressi ed attuali crediti e debiti, anche in riferimento a soggetti con responsabilità o cariche rilevanti.
Ove richiesto dai nostri clienti, i dati personali possono essere eventualmente integrati ed arricchiti mediante ricerche, via posta, fax o telefono, presso fonti private (altre società ed operatori economici) di informazioni commerciali ulteriori e relative anche a c.d. abitudini di pagamento di un’impresa o professionista nelle relazioni commerciali con i relativi clienti, fornitori o partner. Per tali aspetti, nell’informativa fornita da questi ultimi soggetti agli interessati è comunque prevista la possibilità di comunicazione di dati a Società di informazioni commerciali, come le nostre, per finalità di verifica della affidabilità o solvibilità dell’operatore economico.
Si tratta di informazioni di natura contabile che sono elaborate in forma aggregata nell’ambito dei nostri sistemi e rapporti informativi. È invece esclusa l’acquisizione sia di dati sensibili, sia di informazioni coperte da segreto aziendale ed industriale.
Tutti i dati personali raccolti e trattati da Credit Evolution Srl, le società controllate o partecipate, i partner legali (SLACC – Studio Legale Arnaldi Caimmi) ed il centro di formazione Academy (Synergy Key) sono custoditi e protetti con idonee misure di riservatezza e sicurezza, anche nel caso di impiego di sistemi e reti di comunicazione elettronica, e possono essere conosciuti, al nostro interno, solo dagli addetti e collaboratori esterni responsabili od incaricati delle attività di raccolta, analisi, elaborazione e comunicazione degli stessi dati o di redazione dei rapporti informativi economici, nonché delle attività tecniche di assistenza e manutenzione dei nostri sistemi
informativi.
I dati personali non sono oggetto di diffusione e possono essere comunicati, anche con strumenti telematici, esclusivamente ai nostri clienti, stabiliti in Italia e all’estero, che ne facciano richiesta.
Facciamo infine presente che la normativa sulla privacy (art. 7 d.lgs. 196/2003) riconosce a ciascuna persona od operatore interessato il diritto di sapere, in ogni momento, se e quali siano i suoi dati oggetto di trattamento da parte di ognuna della nostre Società e di esercitare gli altri diritti relativi al loro trattamento (rettifica ed aggiornamento di dati inesatti ed incompleti, cancellazione dei dati eventualmente trattati in violazione di legge, opposizione, per motivi legittimi, ad un loro particolare utilizzo o, comunque, ad un loro
trattamento per scopi di marketing).
Per maggiori informazioni sulle attività di trattamento svolte da Credit Evolution Srl, le società controllate o partecipate, i partner legali (SLACC – Studio Legale Arnaldi Caimmi) ed il centro di formazione Academy (Synergy Key) e per ogni specifica richiesta riguardante i dati personali, potete consultare le informative privacy riportate sui nostri rispettivi siti web o rivolgerVi direttamente ai nostri riferimenti e contatti indicati qui di seguito.
CREDIT EVOLUTION SRL – Via Pietro Cossa, 2 – 20122 MILANO - FAX 02/89104843 – TEL. 02/89013201 – www.creditevolution.it